Ubud
Spettacoli tradizionali, musei e negozi di artigianato rendono Ubud il centro culturale e spirituale di Bali.
Cosa vedere ad Ubud
Le attrazioni più importanti di Ubud sono il Bosco delle Scimmie (Monkey Forest), il Mercato di Ubud, aperto tutti i giorni fino alle ore 18:00, e il Palazzo Reale, di scarso interesse.
Oltre a questi luoghi, il fascino di Ubud risiede del percorrere le sue strade, prendere qualcosa nei suoi bar e ristoranti e mercanteggiare nei suoi negozi.
Dintorni di Ubud
La posizione strategica di Ubud, nel centro di Bali, la rende il punto di partenza ideale per conoscere l'isola. Nelle sue vicinanze, troverete villaggi tradizionali, sorprendenti risaie, affollati templi e centinaia di negozi e laboratori di artigianato.
Ubud è una zona molto tranquilla rispetto al sud dell'isola e, per muoversi, non vi è alcun pericolo nel noleggiare biciclette o moto. Ad ogni modo, per raggiungere i luoghi turistici, noleggiare una macchina con guidatore è l'opzione migliore.
Alloggiare ad Ubud
Secondo noi, a meno che l'obiettivo del viaggio non sia uscire la sera o fare sport acquatici, Ubud è la zona migliore per soggiornare, rilassarsi e godersi l'isola.
Se non volete passare tutto il vostro soggiorno in questa zona, la cosa opportuna sarebbe dedicarle 3 o 4 notti, l'opzione preferita di chi viaggia a Bali.
Luoghi vicini
Monkey Forest (1.3 km) Goa Gajah (Grotta dell'Elefante) (3 km) Tempio Taman Ayun (10.9 km) Tempio Gunung Kawi (11.9 km) Taman Gili (15.5 km)