Cosa fare a Bali
Bali non è la tipica meta di relax in spiaggia dove non c'è nulla da vedere o da fare. Anzi, è difficile decidere con tutte le opzioni che offre!
Tra tutte le cose che si possono fare a Bali, queste sono le attività più gettonate:
Surf
Il surf è lo sport per eccellenza a Bali, ed è il motivo per cui ogni anno migliaia di persone visitano l'isola. Il luogo migliore pre praticare questo sport è la spiaggia di Kuta.
Sport acquatici
Oltre al surf, a Bali potrete praticare altri sport acquatici sia a motore che tradizionali. Moto d'acqua, corsi di immersione o giri in motoscafo sono comuni sulle spiagge più turistiche.
Giri in bicicletta ed escursionismo
La zona di Ubud è la più appropriata per fare trekking e giri in bici. Percorrere le zone rurali e le risaie sarà una delle più belle esperienze del vostro viaggio.
Massaggi
I massaggi balinesi consistono nel fare pressione con i pollici o con i palmi delle mani. Sebbene possano risultare un po' dolorosi (assomigliano ai massaggi thailandesi), non potete lasciare Bali senza provarne uno. I prezzi, tra l'altro, sono molto economici.
Spettacoli tradizionali
La Danza Barong, la Danza del Fuoco e il Ramayana Ballet sono alcuni degli spettacoli più famosi di Bali. A Ubud non vi risulterà difficile trovarli. È anche possibile assistere a uno di questi spettacoli presso i templi Tanah Lot e Uluwatu.
Rafting
Oltre ad essere il luogo adatto al relax, Ubud è anche il posto perfetto per fare rafting. I fiumi Ayung eTelaga Waja sono i più importanti della zona.
Corsi di cucina
Vi piace la gastronomia balinese? Se la risposta è si, non avrete problemi a trovare corsi di cucina in hotel e ristoranti. Normalmente durano una mattinata, e includono sia la scelta degli ingredienti presso il mercato locale che la degustazione dei piatti realizzati.
A Ubud sono molto famosi i corsi del Cafe Wayan e di Casa Luna.
Giro in Elefante
A Bali avrete l'opporunità di fare un giro su un elefante, fargli il bagno o nutrirlo. Ci sono vari posti per farlo, tra i quali spicca l'Elephant Safari Park Lodge, dove è anche possibile soggiornare per stare più vicino a questi simpatici pachidermi.